© Pitran All Rights Reserved.

3 curvy sulla copertina di Sport Illustrated

O meglio 3 copertine per Sport Illustrated, celebre rivista di Intimo Sportivo e Beachwear, ciascuna con una modella rigorsamente curvy.

Le 3 bellezze scelte dalla rivista sono Ashley Graham, taglia 48-50 italiana, Hailey Clauson e Ronda Rousey, tutte dalle forme generose e dalla bellezza lontana da quelli che, fino a solo poco tempo fa erano gli stereotipi.

Stereotipi ancora duri a morire, certo. Ma è anche vero che il concetto di bellezza plus size sta trovando sempre più spazio sulle riviste e sui media. E lo sta facendo insieme al concetto di body positive che vuol dire accettare col sorriso il proprio corpo, qualunque ne siano le caratterische: essere una 48 o una 38 non conta, se magrissimo o tutto curve sarà comunque bellissimo, se sano.

A proposito della scelta della rivista la Graham ha dichiarato:

«Non solo questa copertina farà la storia, perché sono la prima modella plus size a posare per la rivista, ma anche perché questa scelta è una vera e propria rivoluzione»

Ed MJ Day, editor della rivista ha sottolineato che:

“Tutte e tre le donne sono belle, sexy e forti. La bellezza non è un biscotto. É qualcosa che sta intorno a noi e non significa che una taglia rappresenti da sola tutte le taglie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

© Pitran All Rights Reserved.