© Pitran All Rights Reserved.

#Likeaqueen, la bellissima imperfezione del corpo dopo la gravidanza

Dopo la gravidanza il corpo di ogni donna si trasforma e può apparire più flaccido, segnato dalle smagliature e mostrare tracce destinare a restare. Ma non per questo bisogna vergognarsene, anzi. Così la blogger australina Costance Hall ha deciso di mostrarlo, in uno scatto, con suo figlio in braccio e di diffondere lo scatto usando l’hashtag: #LikeaQueen,  come una regina.

E l’idea di fondo è che ogni donna sia come una regina anche se: “imperfetta, impreca, mangia dolci, ha un passato, è magra, formosa, flaccida, muscolosa, è comunque una regina.”

Perchè tutte le donne vere si trovano a fare i conti con un corpo che si trasforma, con lo spettro della depressione post-partum e, più in generale a non sentirsi mai abbastanza qualcosa (magra, bella, giovane, in forma) e sempre troppo qualcosa’altro (grassa, imperfetta).

Invece dovremmo essere sempre al centro del nostro mondo:  nonostante le riunioni in ufficio, le lavatrici da fare, le persone di cui occuparci.

Costance ha anche aggiunto:

Ci ho messo anni a risistemare il mio cervello. Al liceo pensavo che tutto si risolvesse con la magrezza. Ogni giorni giorno mi guardo allo specchio e dico qualcosa di positivo sul mio corpo e mia figlia fa lo stesso. Penso che si debba fare anche se non si pensa sia vero. Il cervello seguirà le parole un giorno.

E tutte le donne dovrebbero ricordarsi ogni giorno che prima di tutto, davanti allo specchio ci vogliono una buona dose di autostima e un sorriso,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

© Pitran All Rights Reserved.